• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Italo_Ferretti.jpg

E’ morto nella notte all’età di 78 anni il patron del cravattificio “Santo Stefano” di Silvi Italo Ferretti. Era stato ricoverato giorni fa nell’ospedale “Mazzini” di Teramo per problemi gastro intestinali che lo attanagliavano da mesi. I funerali si svolgono martedì alle ore 10,30 nella chiesa dell’Assunta in via Roma a Silvi.

La sua azienda nata nel 1970 esporta in tutto il mondo cravatte e prodotti tessili di alta manifattura. Aveva venduto la sua cravatta anche all’ex presidente statunitense Donald Trump e nel 2012 la sua ditta era stata invitata a Londra, alla celebrazione dell'Army and Navy Club per il suo 175° anniversario, in concomitanza con il sessantesimo anniversario di regno della Regina Elisabetta II. La fama della pregiata manifattura lo ha fatto crescere nelle esportazioni non solo in America ma anche nel Nord Europa, Russia e Medioriente.

“Apprendo con vivo dolore – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – la notizia dell’improvvisa morte del nostro illustre concittadino Italo Ferretti, imprenditore intelligente e illuminato di successo che ha portato il nome di Silvi in tutto il mondo con le sue apprezzatissime creazioni di moda. Celeberrime le cravatte S. Stefano e Italo Ferretti che si sono imposte, per la loro eleganza, originalità, scelta accurata delle stoffe e per la perfetta manifattura, anche nei mercati internazionali dove ha conteso e molte volte vinto la concorrenza di notissimi creatori del made in Italy. Le su cravatte – ha ricordato il sindaco Scordella - sono state preferite da attori, personaggi dell’economia e della politica tra i quali anche alcuni presidenti degli Stati Uniti d’America. L’azienda da lui creata è stata un’importante fonte di economia per tante famiglie della nostra città che hanno avuto modo di lavorare con lui e per lui. Con Italo scompare non solo l’imprenditore ma anche il silvarolo autentico che amava profondamente la sua città dove è nato e ha sempre vissuto. Alla moglie, ai figli e a tutti i famigliari va la mia sentita partecipazione al loro dolore, alla quale si aggiungono quella di tutta l’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza”.