×

Avviso

Non ci sono cétégorie

CASTROGNOCARCEREUna detenuta italiana D.L. R. nota alle cronache locali ha inscenato un tentato suicidio tramite inalazione di una bomboletta del gas tipo camping in uso alla popolazione detenuta per riscaldare le vivande con il serio rischio che poteva morire se le agenti di polizia penitenziaria di servizio immediatamente accorse non le avessero strappato la busta di plastica che si era legato al collo con all’interno la bomboletta di gas aperta.
Considerato l’ora in cui ha posto in essere il tentativo di suicidio è il comportamento tenuto successivamente all’intervento del medico del carcere prima e ospedale poi,tutto lascia pensare che si sia trattato di una messinscena per cercare di essere posta in libertà.
Ad ogni modo va evidenziato la professionalità del personale di polizia penitenziaria femminile che con gran tempismo hanno evitato che una bravata si potesse trasformare in tragedia.
A loro va il plauso e lincondizionata stima della segretaria del Sappe di Teramo.
"Auspichiamo pertanto che il Comandante Recchiuti Livio proponga per queste bravissime poliziotte il dovuto riconoscimento premiale" dice Giuseppe Pallini, segretario provinciale del Sappe.