Cercasi componente per il Cda dell’Asp 1. Alberto Covelli ha rassegnato le dimissioni, così è subito partita la richiesta di designare un sostituto, inviata all’assemblea dei portatoti di interessi della Provincia di Teramo. Nell’invito alla nomina, la Regione rammenta.
Che aai fini della designazione, sia necessario il rispetto delle norme in materia di:
- incompatibilità e inconferibilità di cui al D.lgs. 39/2013;
- requisiti di nomina di cui alla L.R. 17/2011, per i quali si richiama il contenuto degli artt. 10 e 11 e, in particolare, lì dove si dispone che “i componenti degli Organi dell’Azienda non possono essere eletti per più di due mandati consecutivi” (art. 10, co. 3) e che “i componenti del Consiglio di Amministrazione devono essere in possesso di idonei titoli professionali e di adeguata esperienza in attività, con particolare riguardo alla gestione di servizi e strutture sociali” (art. 11, co. 7).
Perché Covelli, già candidati sindaco a Teramo si è dimesso? Ufficialmente per motivi personali e professionali, ma c’è chi si dice pronto a giurare che abbia influito sulla scelta la situazione dei conti (e dei debiti) dell’Asp.