Teramo/Brucchi deve risolvere il problema spinoso di Sbraccia e di Giacomino Di Pietro
Scatta il conto alla rovescia per il Brucchi-bis: l’ufficializzazione della Giunta ci sarà entro questa settimana. Intanto il sindaco Maurizio Brucchi, che ha avviato la fase delle consultazioni e sembra avere le idee abbastanza chiare sulle deleghe, si trova di fronte a qualche scoglio: il primo è rappresentato dal caso Campana che merita di essere nominato assessore solamente per quanto fatto negli scorsi anni e per aver "salvato" la faccia a colleghi assessori e Sindaco in piu' di una occasione. Ma il vero problema per Brucchi è rappresentato da Sbraccia, il piu' votato nella sua Poggio Cono_Poggio San Vittorino.
«I miei voti non sono e non saranno gestiti da nessuno visto che in giro si dice altro. In politica come prima cosa ci vuole umiltà!». Non le ha mandate a dire ma le ha scritte su facebook in maniera chiara Mimmo Sbraccia quello che aveva da dire al Sindaco e a Giacomino Di Pietro senza il quale i Popolari per Teramo non avrebbero neppure fatto la lista alle comunali. Sbraccia non ha gradito la sua esclusione dal tavolo delle concertazioni avviato da Brucchi, ma soprattutto non avrebbe mandato giù la presenza di Di Pietro, che non figura nemmeno tra i candidati della sua lista. Adesso, forte dei voti presi, Sbraccia vuole un assessorato. Di Pietro si è presentato alla riunione informale (in settimana Brucchi avrà quella formale) chiedendo due assessorati ha dichiarato a www.certastampa.it ma c'è chi racconta che avrebbe chiesto anche la presidenza del consiglio. Insomma questo è il vero grande problema per Brucchi prima della decisione finale.
Per accontentare tutti, il Sindaco dovrà fare per forza una squadra di 9 elementi comprese le donne e per allettarli si è inventato pure la delega ai parchi. Da evidenziare che la Regione ha sei assessori e parliamo di Regione. A Teramo nove assessori. Forse Teramo è più impegnativa ed importante dell'Abruzzo? Forse, a sentire i "giochini" in corso di svolgimento in questi giorni, occorre una squadra tanto numerosa...per fare cosa?