E' una presidenza tutta in rosa quella nominata nella tarda mattinata di oggi per il nuovo biennio della Consulta degli Studenti della provincia di Teramo.
Presidente è stata eletta, dopo un ballottaggio: Giulia D'Amore del Liceo Classico Melchiorre Delfico. La sua vice sarà invece: Giada Faragalli dell'Alessandrini-Marino. Il nuovo consiglio che si avvarrà di una giunta, rimarrà in carica due anni.
La cosa incredibile, a sentire i ragazzi, è che il Liceo Scientifico di Teramo non ha espresso, cosa mai accaduta prima, alcun rappresentante della Consulta. C'erano comunque alcuni ragazzi presenti.
Stamattina al Parco della Scienza è stato fatto il punto sulle varie criticità delle scuole e dei prossimi impegni che adesso attende il nuovo consiglio. Ai lavori aperti dall'assembea uscente hanno partecipato, tra gli altri l'assessore comunale Andrea Core, il consigliere delegato alla pubblica istruzione: Luca Frangioni e il presidente della Provincia: Diego Di Bonaventura, il sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto.
Della Giunta faranno parte gli Assessori Ermanno Santone (Convitto Delfico), Nicole Ferrante (Alessandrini Marino), Romolo Giansante (Convitto Delfico) e Eleonora Rosa (Liceo Saffo).
Come ultimo punto è stata votata una mozione che impegna la CPS a proseguire l’impegno per la risoluzione dei problemi di edilizia dell’Alessandrini Marino.