L’Aci di Teramo non farà mancare il suo supporto nell’ambito di “Buona Strada”, la campagna di sensibilizzazione promossa da Anpas Abruzzo (Associazione nazionale Pubbliche assistenze) finalizzata alla prevenzione e alla sicurezza stradale.
Da qui la pubblica iniziativa in programma sabato 4 dicembre al centro commerciale Gran Sasso di Teramo dove, a partire dalle 10 e fino alle 18, la Polizia di Stato e l’Aci di Teramo faranno simulazioni e illustreranno le buone pratiche da tenere al volante.
Nel corso dell’iniziativa, gli agenti e il personale dedicato, illustreranno i pericoli e le soluzioni correttive e di contrasto a comportamento scorretti o imprudenti per la tutela e l’incolumità delle persone quali il consumo di alcol o l’uso improprio di cellulari al volante.
“Ringrazio il presidente regionale Anpas Stefano Di Stefano per aver coinvolto l’Aci in una iniziativa di sensibilizzazione che fa parte della mission e del Dna del nostro club - commenta il presidente Aci Teramo Carmine Cellinese - . Con questa campagna l’Anpas ha voluto mettere in luce come i conducenti, veicoli e ambiente circostante, costituiscano un sistema complesso di interazioni che spiegano come il verificarsi di un incidente si traduca nel fallimento di uno, o più, di questi componenti. Dunque la cause di un incidente vanno ricercate nei comportamenti di guida, nelle condizioni dei veicoli e nel conducente che spesso è la componente più fallace del sistema”.
Durante la giornata, alla quale sono invitati tutti, saranno distribuiti gadget e verranno impiegati attivatori emozionali come il tappeto interattivo per la simulazione della guida in stato di ebbrezza.