Tortoreto/Perchè il parco giochi nei pressi del monumento ai caduti è abbandonato?
E’ arrivata l’estate, si vedono I primi turisti (pochi), ma il cantiere è ancora lí a ricordarci I soldi pubblici sperperati, l’inefficienza e l’ignavia della vecchia/nuova amministrazione, il disinteresse per il verde, il decoro pubblico (tanto caro alla nuova amministrazione) e per le istanze dei cittadini. Lo scrive in una nota il Movimento Cinquestelle di Tortoreto a proposito del nuovo e oramai abbandonato parco giochi nei pressi del monumento ai caduti del mare, sul lungomare davanti allo chalet Solarium.
"E’ da un anno ormai che critichiamo il costo (ancora non chiaro dopo le ultime varianti), i tempi mai rispettati, la definizione di mautenzione al verde di una gettata di cemento. Avevamo sperato, ottimisti, che almeno l’arrivo della primavera avesse potuto vedere inaugurato questo parco, poi abbiamo creduto che le elezioni avessero potuto dare uno slancio di orgoglio, infine l’attenzione per il decoro pubblico tanto caro al neo-sindaco ed assessore all’urbanistica ci ha fatto pensare in un intervento conclusivo rapido…niente…oggi ci rassegnamo a guardare la recinzione arancione, la palma puntellata, il massetto di cemento al posto del poco verde, I ferri e gli utensili lasciati qua e là, l’operaio singolo che ogni tanto si vede in cantiere, TUTTO NEL PIENO RISPETTO DELLA CONTINUITA' AMMINISTRATIVA e facciamo un’ultima riflessione dolce/amara:
Ma quale genio ha immaginato adatta per la piazza dedicata ai pescatori E AI CADUTI DEL MARE, con tanto di monumento, una barca affondata?
Lasciamo ai cittadini giudicare…noi in Consiglio Comunale andremo a fondo su come e dove vengono spesi I nostri soldi. A marzo avevamo chiesto senza risposta:
* chi avesse sbagliato la progettazione..
* quanto fosse costata la riprogettazione (non solo di consulenti esterni, ma anche di risorse interne)..
* quanto fosse costata l’ultima variante al progetto
Oggi chiediamo anche quando verrà finalmente permesso ai nostri figli ed ai nostri turisti di usufruire di quest’area.
Attendiamo con ansia le risposte…", scrive il M5S.