I Sud Sound System riempiono Pineto
Grandissimo successo di pubblico ieri sera per l'ultima serata di Pinetnie Moderne con i Sud Sound System. Più di cinquemila persone hanno riempito il Parco della Pace di Pineto per ascoltare e ballare sui ritmi del famoso gruppo salentino. "Voglio ringraziare tutto il pubblico presente e l'amministrazione comunale per la splendida riuscita dell'ottava edizione del festival", ha dichiarato Luca Romanelli, presidente di Risvegli Sonori, l'associazione organizzatrice dell'evento.
"Quest'anno abbiamo voluto creare anche il Pinetnie Music Contest - ha proseguito Romanelli - che per noi è stato un rinnovamento e con il quale per il futuro potremmo puntare anche ad attrarre band emergenti anche da fuori Abruzzo".
"Pinetnie ormai è uno degli eventi che rende riconoscibile Pineto in tutta la regione, e che in questi anni è riuscita ad attrarre migliaia di ragazzi, ed è una delle pochissime manifestazioni che offre gratuitamente ottima musica rock", ha commentato il vicesindaco Cleto Pallini.
"Per l'anno prossimo come amministrazione ci muoveremo per creare un nuovo evento di concorso di band emergenti il primo maggio, che poi potrebbero partecipare alle serate di Pinetnie - ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio - Questi eventi sono molto importanti per Pineto, perché danno la possibilità ai nostri ragazzi di divertirsi senza dover prendere l'auto o il motorino e ai turisti di avere un'offerta completa. Sappiamo che quest'anno ci sono stati alcuni disagi per i residenti della zona del Parco della Pace, e l'anno prossimo ci impegneremo per spalmare questi eventi importanti nel corso dell'estate, ma chiedo a tutti anche di venirsi incontro in maniera vicendevole, perché Pineto è una città che vive di turismo estivo e non voglio neanche pensare che certi eventi non si possano realizzare".