×

Avviso

Non ci sono cétégorie
Assessore_allo_Sport_Guido_CampanaBig Il Comune di Teramo è finalista del concorso "Gli Oscar dello sport italiano", grazie ai risultati dell'edizione 2013 di "Sportissimamente - lo sport sotto le stelle", testimoniati da video, foto e resoconti che la confermano in linea con le finalità appunto degli Oscar dello Sport. La cerimonia di proclamazione dei vincitori si svolgerà domenica prossima 7 settembre a Roma, e vi prenderanno parte il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, l'ex assessore comunale allo sport  Guido Campana, ideatore di "Sportissimamente", e il presidente della sezione teramana del CONI, Italo Canaletti. L'iniziativa è promossa da ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane, patrocinato dal CONI e in partnership con il Gioco del Lotto. Molti sono i candidati al conseguimento del riconoscimento nazionale, tra enti pubblici, associazioni, fondazioni, privati che hanno realizzato o ristrutturato impianti sportivi, favorito l’attività sportiva e motoria o comunicato con successo l’essenza dello spirito dello sport attraverso progetti o sponsorizzazioni.   I vincitori del premio verranno proclamati durante la serata finale in programma appunto domenica  a Roma, presso Mondo Fitness. Presenta la serata il giornalista di Sky Alessandro Lupi. Saranno sul palco i giurati Stefano Mei, Guido D'Ubaldo, Daniele Masala e il Presidente di Giuria Italo Cucci insieme al Presidente dell'ASI Claudio Barbaro e a numerosi ospiti del mondo dello sport e della politica. Fanno parte della giuria anche Andrea Abodi e Eugenio De Paoli. Obiettivo della serata, oltre che premiare le buone pratiche sportive, è di creare un momento di riflessione e condivisione sulle tematiche legate allo sport. Gli ospiti infatti tratteranno vari argomenti come antidoping, sport e disabilità e cultura sportiva.   Tre le categorie del Premio: - IMPIANTISTICA SPORTIVA: sezione sponsorizzata da ICS, l’Istituto di Credito Sportivo, rivolto a amministrazioni comunali, provinciali e regionali che attraverso l’uso, l’edificazione o la ristrutturazione di impianti sportivi, abbiano favorito l’attività sportiva e motoria. - MARKETING, SPONSORIZZAZIONE e INNOVAZIONE: aziende, agenzie pubblicitarie e organizzazioni di eventi, studi professionali o enti di ricerca che abbiano intrapreso progetti relativi a prodotti commerciali, a sponsorship, ad innovazioni tecnologiche, a ricerche medico-sanitarie, ad eventi promozionali capaci di favorire la diffusione dello sport come attività finalizzata al benessere e come strumento per un corretto confronto con il proprio corpo e la propria mente.
  • ETICA SPORTIVA - PREMIO FABRIZIO QUATTROCCHI: atleti, direttori di gara, dirigenti, tecnici o società sportive che si siano distinti per un gesto di alto valore etico formativo, o che abbiano contribuito alla diffusione dei valori dello sport. Il Premio Etica sportiva è intitolato a Fabrizio Quattrocchi, l’italiano ucciso in Iraq, medaglia civile al valore e appassionato di arti marziali.
I finalisti di quest'anno sono: - per Impiantistica sportiva: il Comune di Abbadia San Salvatore (SI) con il progetto "L'Amiata ri-nuota"; il Comune di Aulla (MS) con “I palloni di Pallerone”; il Comune di Teramo con “Sportissimamente - lo sport sotto le stelle; l’Associazione dei Comuni amalfitani con il progetto “Sport in Comune”. - per Marketing, Sponsorizzazione e Innovazione: Lotto Sport con "Solista"; MAD System con "Take – Body&Soul time"; Telecom Italia con il progetto “Junior TIM Cup” e We-Sport / SUISM Università di Torino per il sito di aggregazione "we-sport.com". - per la sezione Etica sportiva – Premio Fabrizio Quattrocchi: il Comune di Rimini con “Borsa di sport”; l’associazione Sport senza frontiere con "Le città dello sport senza frontiere" e lo Stato Maggiore della Difesa con "Intesa Ministero della Difesa / CIP".