Teramo/Berardini ricorda che vi sono esponenti del M5S non autorizzati a tenere assemblee
In qualità di Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle Teramo, mi preme sottolineare alcuni aspetti importanti in modo da evitare future rettifiche. Lo scrive Fabio Berardini in una nota dopo un articolo apparso su un quotidiano.
1) Le uniche Assemblee ufficiali del Movimento 5 Stelle sono quelle annunciate tramite la piattaforma Meetup del Movimento 5 Stelle Teramo. Pertanto le Assemblee convocate su Facebook e su altri siti web non sono in alcun modo riconducibili al Movimento 5 Stelle e può essere intese solo con un incontro di cittadini che parlano a titolo personale e non a nome del gruppo politico che rappresento.
2) Le pagine Facebook ufficiali del Movimento 5 Stelle Teramo sono quelle gestite dai due Consiglieri eletti. Non è possibile pubblicare affermazioni in nome del Movimento 5 Stelle di sedicenti "attivisti" che si trovano al di fuori di queste ultime.
3) L'unico organo che può decretare la sfiducia ad un Consigliere è il Blog di Beppe grillo e non un gruppetto di dissidenti al quale lo Staff non ha mai risposto per la questione del Consigliere Paola Cardelli.
4) Le Assemblee del Movimento 5 Stelle non sono un Direttivo di partito in cui poche persone possono sfiduciare degli eletti dal popolo sovrano.
5) L'Assemblea pubblica ufficiale del Movimento 5 Stelle è convocata il 19 Settembre alle ore 20.45 in un locale adiacente Piazza Sant'Anna.
Si chiarisce che non è possibile pubblicare affermazioni di sedicenti Portavoce o Coordinatori in nome del Movimento 5 Stelle poiché determina una lesione al nome ed al decoro del Movimento politico che rappresento in Consiglio Comunale.
Tali figure parlano esclusivamente a nome personale.
Sottolineo, inoltre, che tutte le comunicazioni ufficiali in nome e per conto del Movimento 5 Stelle vengono effettuate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dai Consiglieri eletti.