Civitella Del Tronto/La Minoranza: "Troppo sudore arriva lo Staff"
Con delibera di Giunta n. 103 del 09/09/2014, la “fattiva” Amministrazione Comunale di Civitella del Tronto ha istituito l’Ufficio Staff della Giunta a diretta dipendenza del Sindaco.
Premesso che i termini di presentazione dei Curricula sono stati di solo di 5 giorni, rileviamo che la scelta è affidata alla piena discrezionalità del Sindaco per intuiti personae, in pratica se la canta e se la suona.
Noi pensiamo che questa decisione sia figlia della scarsa operatività e presenza degli amministratori nella Sede Comunale, tant’è che due di loro sono stati oggetto di una mozione di sfiducia per reiterate assenze in Giunta.
Si potevano benissimo coinvolgere, per questo ruolo, i tre consiglieri di maggioranza non presenti in Giunta (D. De Giorgis, G. Di Lorenzo e K. De Vecchis), però evidentemente si deve creare un posto per “qualcuno”. Lo scrivono in una nota: i consiglieri di Minoranza, Giuseppe Zunica, Stefano Tucci e Luca D’Alessio.
Viviamo in una situazione di perenne carenza di personale manutentivo e tutto ciò è visibile dallo stato delle cose: centri abitati sporchi, strade ridotte a tratturi, erba alta, ecc. Una situazione che si protrae da anni e che questa Amministrazione nemmeno approccia.
Considerato inoltre che la tassazione in questo Comune sta diventando insostenibile ed ogni giorno siamo vessati da nuovi balzelli senza ricevere in cambio servizi e miglioramento della qualità della vita, suggeriamo:
Sindaco rinuncia allo Staff e dotati di un operaio manutentore!
D'altronde già i Consiglieri, ora di maggioranza (Tulini e Marcellini), si opposero a suo tempo ad un identico provvedimento (Amm. Ronchi); ora non riusciamo a comprendere questa retromarcia.
Alla luce di quanto sopra esposto, invitiamo i Cittadini a far recapitare presso la Sede Comunale pacchi di asciugamani per meglio assorbire il sudore di cotanto “fattivo” impegno, chiude la nota.