×

Avviso

Non ci sono cétégorie
riceviamo e pubblichiamo   Qualche giorno or sono forse avete letto, un comunicato, a firma dei Consiglieri di minoranza, in cui si invitano i Cittadini, testualmente, “ ….a svegliarsi da un sogno…” stigmatizzando l’operato dell'attuale amministrazione di Civitella del Tronto.
OGGI, pensando di puntualizzare e migliorare il loro sgarrupato ragionamento, tornano a ribadire, a mezzo stampa, le loro PSEUDO-VERITA'.

I solerti consiglieri evidenziavano pseudo buchi di bilancio e una tassazione sempre in crescita.

Prima falsità, cito:
“……appena insediati, con l'aumento dell'addizionale IRPEF allo 0,8%, il massimo, senza neanche modularla secondo gli scaglioni di reddito….”
Aumento Addizionale Comunale Irpef allo 0,8% come primo atto della MIA Amministrazione ??????

Ora, è chiaro a TUTTI che l’OPPOSIZIONE vuole SCIENTEMENTE DISINFORMARE. L'aumento dell’addizionale IRPEF, a cui maldestramente fa riferimento la minoranza, è stata deliberata in Consiglio Comunale il 16 ottobre 2012 dalla PASSATA Amministrazione! Io mi opposi a quell'aumento, tant'è che mi ASTENNI dal voto facendo mettere a verbale le mie ragioni di contrarietà. Oggi, dalla minoranza, arriva la "boutade", se non fosse che stiamo parlando di SOLDI versati dai Contribuenti. C’è molto di più cari concittadini, il consigliere D'Alessio, che era nella maggioranza con la carica di vice Sindaco, votò a favore dell’aumento dell’addizionale Comunale IRPEF e OGGI me ne attribuisce la paternità con quei comunicati? Siamo in piena commedia di De Filippo! I documenti sono pubblici, basta visionarli o almeno impegnarsi a divulgare la ver

Si continua a menare il can per l'aia, nel tentativo, molto poco riuscito, di alzare un polverone che possa oscurare quello che stiamo realmente facendo.

Passiamo ai numeri, che NON POSSONO MENTIRE!

Indice di indebitamento è il 5,61% sulle spese correnti (limite fissato all'8%), diminuito da 444.000 euro del 2012 a 409.000 del previsionale 2014.

La TARI è diminuita rispetto al 2013, raggiungendo la soglia del 50% di Raccolta differenziata, con oltre 50.000,00 euro di risparmio nel servizio di raccolta dei rifiuti.

Sulla TASI, abbiamo dimostrato, con esempi di calcoli e studi effettuati dal Corriere della Sera, come il nostro Comune abbia deliberato aliquote e detrazioni ben al di sotto della media nazionale. Abbiamo evitato la tassazione sugli immobili artigianali, studi professionali, negozi e terreni, introducendo un meccanismo di detrazioni che privilegiasse chi ha immobili meno pregiati e le famiglie con figli a carico. Siamo uno dei pochissimi Comuni italiani (2,75%) ad aver introdotto una detrazione TASI specifica per i nuclei familiari con all’interno persone diversamente abili.

Abbiamo stanziato oltre 57.000,00 euro le spese per i SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI, un buono mensa scolastico costa ancora euro 2,40!
Sono state razionalizzate le spese della telefonia mobile con un risparmio stimato di oltre il 70%.

Tutto ciò, nonostante il TAGLIO dei trasferimenti Statali di OLTRE 300.000,00 euro!

OGGI, pensando di puntualizzare, tralasciando di DIRVI che qualche giorno fa hanno detto una FALSITA' sull'aumento dell'addizionale Comunale IRPEF, tornano a ribadire, a mezzo stampa le loro PSEUDO-VERITA'.

Due parole sulla loro puntualizzazione:
- ADDIZIONALE IRPEF, come specificato sopra ci vuole coraggio OGGI a imputare alla sottoscritta quella scelta;
- TASI, dimenticano VOLUTAMENTE, e quindi torna PREPOTENTE la DISINFORMAZIONE, che l'aliquota è SI fissa al due per mille, ma sono state previste detrazioni per FIGLI, in aggiunta a quelle in base alla rendita catastale (quindi avvantaggiando le classe più bisognose) e a quelle specifiche per i nuclei familiari che hanno al loro interno persone diversamente abili!

In definitiva ci attribuiscono decisioni altrui (Addizionale IRPEF), vi informano sulle aliquote TASI, dimenticando di citare le detrazioni, indicano DEBITI di BILANCIO, quando sono certificati (dati sopra esposti) i risparmi, evitano di dire che abbiamo risparmiato 50.000,00 euro sulla raccolta differenziata, voi CARI CONCITTADINI come definireste questo comportamento? Cristina Di Pietro Sindaco di Civitella del Tronto