Chissà, forse il percorso era “troppo riscaldato”, quello di Teramo On The Road e forse sarà stato per questo motivo che ieri sera sono stati “pochi intimi” a partecipare al primo evento patrocinato dal Comune di Teramo e dall’assessorato al Commercio ed organizzato dal Florence Eventi.
Battute a parte, non è andata come speravano gli organizzatori la prima di "On the road" in piazza Martiri e in piazza Orsini, in molti non hanno gradito il troppo freddo e criticato una certa mancanza di animazione, quella coinvolgente, nonostante Nicoletta Dale abbia dato, come sempre, il massimo delle sue forze con le diverse band posizionate nei punti più nevralgici, davanti ai bar dei due Corsi. Ma nulla. Questa volta non è andata.
Nelle stesse ore, a Tortoreto, invece, al Sayonara si consumava l’altro evento, quello di Francesco Marcellini (l'ex organizzatore degli eventi a Teramo). l’AperiEpiphany avrebbe richiamato secondo l'organizzazione tanta gente di Teramo città che si è recata a festeggiare l’arrivo della Befana, al caldo e non per … street.
Pazienza, per adesso è andata così a Teramo e dopo il flop del Capodanno in piazza…registriamo un "aperiflop", in attesa che la seconda volta vada meglio.
Nella tarda mattinata di oggi, il Florence Eventi replica con queste dichiarazioni:
"Con molta semplicità, abbiamo cercato di creare un'atmosfera carina per il centro storico. Non è mai stata nostra intenzione riempire piazza martiri!! Per avere ciò ci vogliono ben altri eventi, e lo sappiamo benissimo!!!!! E ben altre temperature!!!! sappiamo benissimo anche questo. È stato un piccolo e primo passo di una lunga serie di Eventi per la città di Teramo!!! A me sta a cuore Teramo, sta a cuore la gente di Teramo, stanno a cuore tutti gli esercenti che come me tutte le mattine si alzano e sanno già di essere gazzella.... a prescindere.... in questa giungla !!!!
Ci teniamo a precisare che : consideriamo un successo la nascita in questa città di una associazione " Teramo Eventi " che ha preso forma grazie a esercenti volenterosi che autofinanziandosi hanno creato una sinergia con il mondo artistico teramano con la speranza che si possa in futuro coinvolgere tutte le realtà culturali del territorio".
GUARDA LA SITUAZIONE ALLA MEZZANOTTE