L'Abruzzo all'Anci Giovani per confrontarsi sulle riforme costituzionali
Più di 500 giovani amministratori da tutta Italia hanno partecipato alla due giorni di assemblea nazionale organizzata dall’ANCI GIOVANI, ormai giunta alla VI edizione.
Al centro del dibattito il futuro dei giovani nei Comuni: innovazione sociale, sviluppo urbano, identità territoriali e le opportunità per l’Italia in Europa.
Una grande e sentita rappresentanza abruzzese nella platea under 35 che dimostra il forte impegno civico ed istituzionale al servizio del territorio abruzzese, in un periodo in cui si avverte tanta incertezza e insicurezza.
A dare voce alla Regione Abruzzo una delegazione composta da diversi amministratori tra sindaci, assessori e consiglieri:
Franco Campitelli (Canzano), Alessia De Paulis (Teramo), Mirko Rossi e Luca Lattanzi (Mosciano Sant’Angelo), Gloria Rocci (Castiglione Messer Raimondo), Roberta Pacifico (Barisciano), Erika Iacobucci (Scontrone), Gabriella Sette (Pizzoli), Paolo Monacelli (Alfedena), Antonio Iannucci (Barrea), Ernico Masci (Acciano), Luigi Di Marco (Cugnoli), Gianni Cordisco (Lentella),
Domenico Giangiordando (Roccascalegna), Giampaolo Rosato (Taranta Peligna) ed Emanuele Pavone (Montebello di Bertona).
Ad aprire i lavori il presidente Nazionale dell’ANCI Piero Fassino ed il Ministro per le riforme costituzionali ed i rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi. Interessanti le discussioni scaturite in merito alle difficoltà degli Enti locali derivanti dai vincoli del patto di stabilità, i temi legati allo sviluppo del territorio, all’urbanistica, all’innovazione sociale e digitale."