IL PENTA TERAMO VINCE IL DERBY
Non accenna a fermarsi la corsa del Penta Teramo nella fase ad orologio. Seconda giornata e seconda importante vittoria. Dopo aver espugnato il parquet di Termoli i ragazzi di Gramenzi concedono il bis, questa volta sul parquet amico del PalaScapriano, in quella che è la partita più sentita della stagione: il derby contro il Basket Ball Teramo. Il 76-62 finale premia i biancorossi che così possono continuare la rincorsa al secondo posto in classifica, ora ad appannaggio del Magic Basket Chieti.
Il Penta ha giocato una partita caparbia e concentrata al cospetto di un avversario che già in stagione aveva inflitto un dispiacere ai biancorossi. Dopo una prima frazione di studio nella quale i ragazzi di Gramenzi hanno preso le misure agli ospiti (18-17 al 10') a partire dal secondo quarto la gara ha cambiato volto. Guidati da un superlativo Moretti, autore di ben 29 punti, e dai positivi De Lutiis e Cufari, i biancorossi hanno messo il turbo incrementando il vantaggio fino a superare la doppia cifra (40-29 al 20'). Nella seconda metà gara, il Penta Teramo ha gestito, senza troppi patemi, il vantaggio accumulato (59-47 al 30') incrementandolo fino al +14 (76-62 al 40') che sanciva la quindicesima vittoria in campionato.
Massimo Gramenzi, allenatore del Penta Teramo, a fine gara commentava: "Sono molto contento della prestazione, perchè il Basket Ball è un valido avversario. A differenza della gara del girone di ritorno dove siamo stati sconfitti, questa volta non ci siamo deconcentrati giovando sempre al 100%. Queste due vittorie ci danno morale e consapevolezza nei nostri mezzi, specie in vista dei prossimi incontri che si preannunciano impegnativi".
PENTA TERAMO - BASKET BALL TERAMO 76-62 (18-17, 40-29, 59-47)
Penta Teramo: Palantrani 7, Cufari 10, Negrini 6, De Lutiis 16, Moretti 29, Fracassa , Nolli 5, Alassio , Di Francesco 3, Ippolito NE. All. Gramenzi
Basket Ball Teramo: Sulpizii 10, Pirani 3, Smikle 12, Mazzella 21, Di Francesco 8, Beadle 8, Scarnecchia , Valento , Piersanti , Di Attilio NE, Zansavio NE, Gentili NE. All. Di Francesco