VIDEO/A RISCHIO A TERAMO BIMBIMBICI 2015, IL SINDACO PROVA A SALVARLA IN EXTREMIS
E' a rischio a Teramo dopo cinque anni la manifestazione bimbimbici. L'assessore Francesca Lucantoni ha fatto sapere al Sindaco di non avere intenzione di organizzare l'edizione 2015, prevista in tutta Italia il prossimo 10 maggio. Brucchi così vorrebbe affidare l'organizzazione al consigliere Guido Campana che negli anni scorsi ha messo in piedi sempre una manifestazione di grande successo partecipata da famiglie intere. Ma Campana fa sapere che è troppo tardi e quindi dopo cinque anni consecutivi, scende il sipario anche su questa manifestazione in una città, quella del pedone e della bicicletta che non ha piu' nulla nè del pedone e nè di bicicletta.
Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi, motivo per il quale Brucchi ha improntato la sua prima campagna elettorale con grande successo.
Bimbimbici vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani. L’iniziativa intende perciò riaffermare il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani, educando i bambini all’uso della bicicletta, e coinvolgere il mondo della scuola attraverso specifici percorsi didattici.
La volontà è quella di sensibilizzare il mondo politico su questi importanti tempi al fine di incentivare la realizzazione di percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico.
Una sensibilità che sembra non avere il Comune di Teramo
GUARDA IL SERVIZIO