DI TIMOTEO: "DOPO BIMBIMBICI CANCELLERANNO ANCHE LA MARATONINA?"
Dal consigliere comunale Pd Francesca Di Timoteo riceviamo e pubblichiamo:
"Apprendo con stupore e rammarico che l’amministrazione comunale annulla una manifestazione di livello nazionale che nella nostra città si svolge da oltre 5 anni grazie all’impegno profuso dall’ex assessore agli eventi Guido Campana.
La notizia sembra un vero e proprio pesce d’Aprile, ma, se non ci saranno passi indietro, incrementa l’elenco delle manifestazioni culturali e sportive che questa amministrazione cancella.
Una scelta che rappresenta uno schiaffo allo stesso programma elettorale del Sindaco Brucchi che dimostra tutto il suo fallimento rispetto alle sue promesse: realizzare percorsi ciclo pedonali, di incentivare l’uso della bici, di rendere insomma Teramo “ Città della bicicletta e del pedone”. Se la cancellazione di questa manifestazione stride fortemente con le false promesse del Sindaco, si pone in perfetta linea con gli ormai non più credibili, annunci di un’amministrazione allo sbando e che si conferma quotidianamente, come l’amministrazione del “NON FARE”.
Senza il supporto dell’ex assessore Campana , che ha rinunciato ad organizzare “last minute” questa manifestazione, l’attuale assessore Lucantoni conferma la sua incapacità organizzativa che priva, da troppo tempo ormai,la nostra città di ogni tipo di offerta di carattere culturale, socio educativo e ricreativo. Non mi stupisce questo tipo di atteggiamento da parte di una giunta che ha avuto il “coraggio” di spostare i fondi destinati ad una manifestazione di fondamentale importanza quale il Premio Teramo, per organizzare l’ultimo e triste capodanno teramano che ha rappresentato un fallimento annunciato.
E adesso quale altre triste sorpresa ci aspetta? Che l’amministrazione annunci la cancellazione anche della storica Maratonina Pretuziana del Primo Maggio?"