INCENDIO DOLOSO AL DOLCE &CO. DI CIVITANOVA: E' DI UN ROSETANO
Distrutto quasi completamente il “Dolce & Co.” di via Einaudi a Civitanova Marche, di proprietà di un giovane imprenditore di Roseto, Emanuele Barcaroli, in società con un collega, e proprietario di un locale identico a Mosciano Sant’Angelo, all’altezza dell’uscita della A-14. Che si sia trattato di un incendio doloso sembra non esserci alcun dubbio in quanto i carabinieri di Civitanova e i vigili del fuoco, che hanno lavorato per circa 3 ore per domare le fiamme, hanno rinvenuto nella parte retrostante del locale, vicino ad una porta secondaria che è stata trovata aperta, un liquido infiammabile.
Il rogo sarebbe partito proprio da questa zona, per poi raggiungere le suppellettili e l’intero locale che era stato inaugurato pochi mesi fa. I danni superano i 40mila euro, forse anche più visto che le fiamme hanno raggiunto dei locali confinanti, distrutto l’impianto elettrico e tutto l’arredamento. Il “Dolce & Co.”
Era diventato in poco tempo punto di riferimento per i giovani del posto. Tra le altre cose, lo scorso inverno l’ex calciatore dell’Inter Felice Centofanti aveva ottenuto dalla proprietà la possibilità di organizzare il giovedì sera delle serate di intrattenimento con musica e dinner. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri per capire se si sia trattato di un gesto di ritorsione, una minaccia, se i proprietari abbiano mai ricevuto richieste di pagamento di qualche somma, o se siano stati minacciati a loro volta. Inoltre gli investigatori stanno verificando se all’interno del locale vi siano stati nel recente passato episodi particolari che potrebbero aver visto protagonisti uomini della security e giovani magari sotto l’effetto di alcol. Tutti elementi che vengono ora presi in considerazione.