E' MORTO IL GIORNALISTA CLAUDIO FAZZI. SABATO ALLE 16 I FUNERALI A NERETO
E' morto Claudio Fazzi. Questa mattina, alle 9, ad Alba Adriatica, mentre passeggiava in via Trieste, nel suo primo giorno di ferie, è stato colpito da un infarto fulminante mentre faceva footing. Giornalista del Messaggero, conosciutissimo in tutto l'Abruzzo, Fazzi (aveva 58 anni) era stato una colonna portante della redazione teramana del quotidiano romano, prima di trasferirsi a L'Aquila, città che aveva raccontato per anni, prima di trasferirsi a Pescara qualche mese fa. Padre di tre splendidi ragazzi, Noemi, Fabiana e Christian, Claudio Fazzi era un cronista di razza, di quelli innamorati della sua professione e che, come accade a volte in questo nostro mestiere, aveva dovuto vivere anche il dolore della cronaca quando si fa personale, con la morte del fratello Adriano, che ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Il corpo di Fazzi si trova ora all'obitorio dell'ospedale di Sant'Omero.
Collaboratore prima, agli inizi degli Anni '80, Claudio Fazzi era stato poi praticante della redazione de il Messaggero guidata da Francesco Marcozzi, dal quale aveva poi, negli anni, ereditato il ruolo di caposervizio, costruendo tutti i giorni le pagine teramane del giornale. Solo in seguito alla riorganizzazione decisa da via del Tritone, Fazzi aveva lasciato Teramo per il capoluogo regionale, andando a far da spalla al collega Angelo De Nicola, con il quale aveva anche raccontato i giorni difficili del terremoto e quelli della ricostruzione. Da qualche tempo aveva raggiunto Pescara, la redazione regionale del Messaggero, ed era una sistemazione che in qualche modo gli piaceva, anche perché gli aveva permesso di tornare a vivere in provincia di Teramo, nella sua Val Vibrata, dove vivono i figli e dove, questa mattina, passeggiando al sole di Alba Adriatica, è stato colpito dal fatale attacco di cuore.
“Esprimo vicinanza e cordoglio a nome mio e dell’Assemblea regionale abruzzese per la prematura e improvvisa scomparsa del giornalista Claudio Fazzi. Ricordo di lui la professionalità che ha sempre contraddistinto il suo lavoro. Rivolgo i miei sentimenti di partecipazione al dolore dei familiari e dell’intera redazione de Il Messaggero Abruzzo”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, appresa la notizia della scomparsa del giornalista de Claudio Fazzi.
L'Aquila Rugby Club si unisce al dolore di familiari per la prematura scomparsa di Claudio Fazzi, caposervizio della redazione dell'Aquila de Il Messaggero. Professionista stimato, Claudio è stato sempre vicino ai valori della palla ovale, ed è stato un sincero amico del sodalizio neroverde. Alla famiglia, agli amici e ai colleghi de Il Messaggero va l'abbraccio forte del presidente, della dirigenza, dello staff, dei giocatori e della società tutta.
Il presidente della Giunta regionale Luciano D'Alfonso si unisce alle manifestazioni di cordoglio espresse da più parti in Abruzzo per la prematura scomparsa del giornalista de 'Il Messaggero', Claudio Fazzie. "Esprimo il mio profondo cordoglio per la scomparsa di Claudio Fazzi, giornalista dotato di grande sensibilità e rara valenza professionale. Alla sua famiglia giungano le mie condoglianze più sentite" dice il Governatore.
I FUNERALI DEL COLLEGA GIORNALISTA CLAUDIO FAZZI SI SVOLGERANNO SABATO ALLE 16 A NERETO