TRUCCAVANO LE FIRME PER VENDERE LE AUTO, DENUNCIATI IN SEI
La Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Teramo, nell’ambito dei controlli ad Agenzie di Pratiche Auto, ha denunciato 6 persone in concorso tra loro per falso in atto pubblico.
Tra questi vi è il titolare di un’Agenzia Automobilistica della provincia di Teramo e alcuni dipendenti e venditori di auto presso Concessionarie e autorivendite delle province di Chieti e Pescara.
L’indagine ha permesso di accertare che alcuni proprietari di autovetture sottoscrivevano gli atti di vendita dei veicoli presso le Concessionarie ove si erano rivolti per l’acquisto di altri veicoli, in contrasto con quanto è previsto dalla vigente normativa in materia di autentica delle firme su atti pubblici.
Solo successivamente, il titolare dell’Agenzia, nel disbrigo delle formalità relative alle trascrizioni di proprietà, attestava falsamente che il proprietario venditore aveva firmato davanti a lui presso la sede dell’Agenzia, tra l’altro lontana dai centri ove era avvenuta la compravendita del veicolo. Insomma, si trattava di un modo per accelerare le pratiche e spingere il proprietario di un'auto usata ad acqusitarne una nuova. Oltre una cinquantina le pratiche finite nell'inchiesta