BIRRE AI MINORENNI, LA SOCIETA' PRECISA...NOI ANCHE
DIstribuzione Adriatica srl
Spettabile Redazione,
in riferimento alle notizie da Voi pubblicate in data odierna si precisa quanto segue.
- Non esiste nessun distributore automatico, nel punto vendita di Via Oberdan a Teramo, posto sotto sequestro dalla Polizia di Stato e non sono stati posti sigilli ad alcuna macchina.
- Il distributore automatico risulta al momento funzionante e a disposizione della clientela.
- Inoltre, in concerto con la Polizia di Stato, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la vendita di alcolici per verificare la corretta funzionalità dell’apparato che permette l’acquisto di bevande alcoliche così come previsto dalla normativa vigente.
Cordiali saluti.
L’Amministratore Unico
Francesco Santone
Spettabile Distribuzione Adriatica
In riferimento alla vostra nota, si precisa quanto segue
- Il distributore automatico di via Oberdan è stato disattivato su DIFFIDA DELLA QUESTURA, provvedimento del tutto equiparabile - per precisazione stessa dei vertici della Questura - ad un provvedimento di sequestro.
- I sigilli non sono stati apposti, precisa la Questura, solo perché un vostro rappresentante accorso immediatamente in Questura ha preso l'impegno di rimuovere immediatamente gli alcolici fino a verifica del corretto funzionamento del lettore della tessera sanitaria
- la sanzione amministrativa è stata disposta
- il distributore è funzionante solo perché sono state eliminate tutte le birre in vendita
Detto questo, sarebbe stata cosa gradita leggere, nella nota della vostra azienda, cenni di doglianza per l'accertata vendita di alcolici ai minori, situazione della quale, al contrario, nella vostra nota non si coglie alcun riferimento.