(FOTO) MARTINSICURO / SCHIANTO MORTALE, MUOIONO DUE PESCATORI DI TORTORETO. ARRESTATO IL CONDUCENTE UBRIACO DEL SUV
AGGIORNAMENTO - Le vittime dell'incidente sono due marittimi che si stavano recando al lavoro: GRAZIANO BATTISTELLI, di Tortoreto, 52enne, e il collega MARCO IAMPIERI, 41 anni, di Alba Adriatica.
Tragedia sulla statale 16, questa notte, intorno alle 2.30, lungo la statale 16 a Martinsicuro a duecento metri dal bivio per Colonnella: due uomini sono morti nel drammatico schianto contro un'altra autovettura che, stando quanto si è appreso, vedeva alla guida una persona ubriaca (un inglese, ora in ospedale). Le vittime sono due pescatori di Tortoreto, rispettivamente di 41 e 50 anni. La statale è chiusa, sul posto da questa notte i carabinieri e i Vigili del Fuoco.
I corpi delle vittime sono stati straziati: uno è stato decapitato, l'altro è irriconoscibile, al punto che non è ancora possibile l'identificazione certa. Stando a quanto si è appreso, l'auto guidata dall'inglese, a causa dell'alta velocità, si è ribaltata più volte. Una delle due autovetture prima ha centrato il guard rail, poi è tornata al centro della carreggiata e si è scontrata col mezzo che sopraggiungeva in senso contrario. Uno dei passeggeri è stato sbalzato fuori dall'auto morendo sul colpo, dopo essere finito a diversi metri dall'impatto. L'altro occupante, intrappolato nella macchina impazzita, è andato a sbattere contro la recinzione di una casa: è morto sul colpo.
Altro incidente grave questa notte, intorno all'1.26, lungo la statale 150 in zona San Giovanni di Roseto. In ospedale, a Teramo, un 23enne rientrato con un codice tre. Le sue condizioni sono gravissime. La sua auto è finita contro una pensilina dell'autobus.
AGGIORNAMENTO - ARRESTATO IL GUIDATORE DEL SUV UBRIACO
E' stato arrestato in mattinata, e adesso piantonato nell'ospedale di Teramo dove è ricoverato, Stephen Collins, il cittadino inglese di 35 anni che la scorsa notte, lungo la statale 16 Adriatica a Martinsicuro, alla guida del suo Suv ha travolto una utilitaria provocando la morte di due marittimi di 52 e 41 anni che si recavano al lavoro. Secondo quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, intervenuti per i rilievi, l'uomo rientrava da una cena e aveva un tasso alcolemico di molto superiore al consentito. Avrebbe anche tentato la fuga subito dopo lo schianto e per questo la procura di Teramo, con il pm Laura Colica, ha disposto l'arresto per omicidio colposo plurimo aggravato.