FOTO E VIDEO / TERAMO, LA BEFANA DEI VIGILI DEL FUOCO CONQUISTA PIAZZA MARTIRI
Dalla sede della Teramo Ambiente fa la sua comparsa in Piazza Martiri della Libertà l'attesissima befana dei Vigili del Fuoco. Un appuntamento cui decine e decine di piccoli e adulti non hanno voluto assolutamente mancare, nonostante il freddo e il maltempo che hanno minacciato la riuscita dell'evento fino ad un'oretta prima. Il calore che riesce a scatenare la befana dei Vigili del Fuoco di Teramo non ha eguali. A riscaldare l'ambiente, in attesa delle 17,30, è stata l'animazione per i bambini voluta dal Comune e contattata dal consigliere comunale Guido Campana e la Croce Rossa.
Franco Ranalli, sul cestello dell'autoscala, ha vestito i panni della befana ma ad accompagnarlo in piazza, a regalare caramelle e dolciumi a tutti i presenti, sono state altre due befane: Marco Caldaro e Cristian Di Filippantonio, coadiuvati da un nutrito gruppo di vigili del fuoco del Comando di Teramo.
E non sono mancati i bambini che hanno voluto curiosare, alla scoperta dei mezzi dei vigili. La befana ha trovato ospitalità nella sede della TeAm, presidiata da ad Ranalli e presidente Bozzelli e, a differenza degli altri anni, è "scesa giù" su un cestello dell'autoscala per volere del comandante provinciale e per motivi di sicurezza. Un giro pirotecnico a mezza altezza, ha reso tutto ancora più magico. A distribuire caramelle e merendine anche il sindaco Maurizio Brucchi. Un successo, bentornata Befana. E tutta Teramo ringrazia, come sempre, il comando provinciale dei Vigili del Fuoco e l'associazione Grisù del presidente Gabriele Gambacorta.
GUARDA IL VIDEO (CLICCA QUI)
GUARDA IL NOSTRO SERVIZIO (CLICCA QUI)
VIDEO PER ANDROID (CLICCA QUI)