×

Avviso

Non ci sono cétégorie
Tragedia sul lavoro a Tortoreto. Un operaio è morto schiacciato da una trave, mentre lavorava sul cestello di un carro ponte. La vittima è Federico Agostinone, 37 anni. E' deceduto all'interno della Rdb Italprefabbricati di Tortoreto, l'azienda che si trova lungo la sp8, meglio conosciuta come Bonifica del Salinello. Inutili i soccorsi tentati subito dai colleghi del 36enne e poi dai sanitari del 118. Inutile la richiesta addirittura di un'eliambulanza. I tentativi di rianimare il giovane operaio sono stati vani. Sotto choc i compagni di lavoro di Federico Agostinone. Per ricostruire la dinamica dell'incidente si sono portati nell'azienda sia i carabinieri della stazione di Tortoreto sia il personale dell'ispettorato del lavoro. L'incidente è avvenuto poco dopo le 10. Il 36enne, di Montesilvano, separato e con una figlia di sei anni, non era un dipendente della Rdb ma si trovava lì per effettuare un lavoro per conto di una ditta esterna: sarebbe morto schiacciato da una trave, a dieci metri d'altezza, incastrato tra il carro ponte e la copertura. L'operaio si trovava sul cestello.
«Perdere un figlio è un evento drammatico e diventa ancora più tragico se accade durante lo svolgimento del lavoro. Siamo profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Federico Agostinone. A nome personale e dell'Amministrazione comunale, esprimo profondo cordoglio. Ci stringiamo intorno a Sergio Agostinone e ai suoi familiari per il gravissimo lutto che li ha colpiti». Così il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno commenta la morte in un incidente sul lavoro di Federico Agostinone, figlio di Sergio Agostinone, ex comandante della Polizia Locale di Montesilvano. Giovedì mattina si svolgerà l'esame autoptico.
tortoreto incidente rdb (1) tortoreto incidente rdb (2) tortoreto incidente rdb (3) tortoreto incidente rdb (4) tortoreto incidente rdb (5)
RDB