DRAMMA ALLA TORRE DI CERRANO. MUORE ANNEGATA BIMBA DI SEI ANNI. LO SCONFORTO DEL SINDACO
Tutto è successo in un attimo, tra gli stabilimenti balneari Eucaliptus e La Torre, a pochissima distanza dalla Torre di Cerrano, luogo simbolo del turismo pinetese. Una bambina di sei anni, di Udine, è annegata. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione del bagnino e il successivo intervento dei soccorsi. Per la piccola, non c'è stato niente da fare. Si era ellontanata dalla madre che, non vedendola più, aveva iniziato a cercarla ovunque, fino alla tragica scoperta.
"È un momento di sconforto per tutta la comunità pinetese. Una giornata tristissima e di lutto".
Sono state queste le prime parole del sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, che si è recato sul luogo della tragedia questo pomeriggio non appena saputo della morte della bimba.
"Iniziare la stagione estiva in questo modo - spiega - è terribile. Siamo tutti profondamente scossi e addolorati per la morte per di più di una bambina di pochi anni che voleva passare una giornata al mare con la mamma. Mi hanno riferito che una volta rinvenuta in acqua è stata portata subito fuori da un ragazzo per i soccorsi e per le manovre rianimatorie, ma purtroppo era troppo tardi".