TERREMOTO. D'ALFONSO A RENZI: "TORRICELLA SICURA, CAMPLI E CIVITELLA DEL TRONTO NEL CRATERE".TERAMO ASPETTA DI SAPERE OGGI.
Entrano nel cosiddetto "cratere sismico" altri Comuni teramani: oltre a Rocca Santa Maria, Valle Castellana, Cortino, Crognaleto, Montorio al Vomano…rientrano anche Torricella Sicura, Campli e Civitella del Tronto. Questo ha detto il governatore Luciano D’Alfonso al cospetto del premier Renzi durante la visita a Pescara e l’incontro avuto con i sindaci abruzzesi, citando i sindaci Daniele Palumbi e Cristina Di Pietro. Entrano questi altri due Comuni teramani nel cratere ed usufruiranno degli sgravi fiscali e dei risarcimenti danni.
Plaude intanto alla buona notizia su Campli il primo cittadino. L’annuncio è arrivato questa sera in maniera ufficiosa, mentre il presidente del Consiglio Matteo Renzi interveniva a Pescara, all’ex Aurum per inaugurare il Villaggio della Comunicazione. Il Comune di Campli sarà ricompreso tra quelli all’interno del cratere sismico. Una notizia importante, fondamentale, per gestire tutta l’emergenza post-terremoto. I danni notevoli che hanno subito strutture pubbliche, private, architettoniche, monumentali e di culto, potranno così essere rimborsati in tempi certi e con progetti concreti.
Pietro Quaresimale - mi è stata riferita direttamente dal Governatore Luciano D'Alfonso e dal premier Renzi quando ci siamo incontrati a Pescara. Sono contento che le nostre battaglie giungono a compimento. Era necessario che la città di Campli avesse la giusta considerazione a seguito dei danni subiti. In questi giorni ci siamo subito dati da fare per garantire la sicurezza e per ridare serenità a tutti i cittadini. A conferma di ciò la riapertura delle scuole già da questa mattina e la volontà di arrivare a ridare serenità a tutti i camplesi al fine di riprendere la regolare vita quotidiana.Durante l’inaugurazione del villaggio della comunicazione all’ ex Aurum con il premier Renzi e con il governatore Luciano D’Alfonso, il primo cittadino Quaresimale ha anche chiesto risorse per l’edilizia scolastica, il patrimonio culturale e per le case danneggiate dal sisma. .