Sono entrati da una finestra e hanno smurato la cassaforte in cui era custodito un fucile, i ladri che nella notte tra domenica e lunedì sono entrati in azione nelle campagne di Giulianova prendendo di mira la villa di campagna degli imprenditori Silvestro ed Emilio Marcozzi, titolari dell'azienda Marcafè, nota per la produzione e il commercio di caffè.
I malviventi hanno agito indisturbati nell'abitazione di Colle San Massimo, scrive Il Centro, visto che non c'era nessuno. La scoperta è stata fatta nella mattinata di ieri ed immediatamente è scattata la segnalazione ai carabinieri che sono intervenuti per fare un sopralluogo e raccogliere elementi utili alle indagini. Un grosso contributo potrebbe arrivare dalle immagini catturate da alcuni impianti di videosorveglianza che i militari stanno cercando.
I ladri hanno forzato una porta finestra e sono entrati nell'abitazione andando a colpo sicuro visto che, molto probabilmente, sapevano già dell'esistenza della cassaforte. Il forziere è stato letteralmente smurato e portato via. Probabilmente i malviventi si attendevano di trovare anche gioielli e denaro oltre al fucile risultato regolarmente denunciato.