• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

montecchia-777x437.jpg

 

Si è svegliata dal coma farmacologico e ha parlato con i familiari e i medici. Migliorano le condizioni di Giusy Montecchia, la barista 39enne di Villa Rosa, aggredita la mattina di venerdì 22 febbraio, a Tortoreto dal suo ex fidanzato.

La donna, che resta in prognosi riservata, già nelle prossime ore potrebbe lasciare il reparto di rianimazione dell’ospedale “Mazzini” di Teramo. Fabiano Cistola, 34enne di Corropoli (Teramo), accusato di tentato omicidio aggravato e violenza privata, ha incontrato nel carcere di Castrogno il gip Marco Procaccini per l’udienza di convalida. L’uomo, difeso dagli avvocati Gennaro Lettieri e Claudio Iaconi, si è avvalso della facoltà di non rispondere. 

Lo scorso venerdì, Cistola ha fermato la sua ex compagna per strada e l'ha aggredita, ferendola con tre coltellate all'addome e al torace. Poi è risalito in auto e si è allontanato, per fermarsi poco oltre e ferirsi al collo con la stessa arma.

È stato poi fermato dai carabinieri e dopo la medicazione è stato rinchiuso nel carcere teramano di Castrogno.

La donna, 39enne, è stata colpita a un fianco, sul lato destro del torace e al ventre: è stata soccorsa dagli operatori del 118 e trasferita d'urgenza all'ospedale di Teramo dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.

Gli investigatori hanno sequestrato il coltello, con lama di 22 centimetri, e le auto di entrambi.