• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

tribunalegiudiceDiffamazione e mezzo stampa. E’ per questo reato che l’ex candidata della lega alla Regione Abruzzo, nonché ex assessore al Comune di Torricella Sicura, Maria Di Domenico  è stata condannata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Teramo, Roberto Veneziano il quale, accogliendo le richieste del pubblico ministero, ha emesso un decreto penale di condanna. A presentare la querela era stata la consigliera comunale teramana di Insieme Possiamo Graziella Cordone, neoeletta in Consiglio Provinciale. Tutto è successo su internet, il 12 agosto 2018, quando la consigliera teramana ha postato una sua riflessione sui vaccini, scrivendo: «Ai no vax. Voglio dire la mia sui vaccini. Io sono favorevole, di figli ne ho tre e li ho vaccinati sia per gli obbligatori che per i facoltativi. Svolgo un lavoro che mi ha insegnato che é più pericoloso non prevenire. Che malattia debellate possono tornare ed essere mortali.A tutti gli antivaccinisti: avete mai visto un lattante con le apnee da pertosse finire in rianimazione ? Lo sapete che il virus dell'epatite b favorisce l’epatocarcinoma? Lo sapete che la poliomielite rendeva le persone zoppe? Che i bambini con la difterite morivano soffocati? Che il morbillo puo' provocare l' encefalite? Che con l' orchite da parotite si puo' diventare sterili? Che se una donna contrae la rosolia nei primi tre mesi di gravidanza puo' avere un figlio cardiopatico, sordo e cieco? Che l' emofilo influenzae provoca la meningite? Qui non si tratta di dare pareri… questa e' matematica… sono certezze… acquisizioni scientifiche... la matematica non e' un’opinione... non si tratta di mettere o non mettere un " mi piace" sulle cazzate che scriviamo su fbook… si tratta della vita delle persone…. chi non vaccina i propri figli arreca un danno a tutti gli altri… lo volete capire si o no? su certe cose non si sceglie… non si può... se avete la polmonite batterica, non potete curarvi con l' aspirina! Dovete assumere un antibiotico! Ho lavorato in un reparto neonatale, so di cosa parlo… andate a vedere come stanno i bambini con la bronchiolite… magari ci fosse un vaccino anche per questa malattia… arrendetevi... e studiate».
La Di Domenico, esponente del movimento no-vax, aveva condiviso il post della Cordone sulla sua pagina facebook commentando : «Un INFERMIERA TERAMANA dichiara quanto sotto... se questa è la preparazione meglio morire e non farsi assistere da soggetti simili! Pluricandidata Pd a Teramo Buona "distruttiva" lettura... Studiate» scatenando una selva di commenti contro la Cordone. Tra quelli, i più pesanti a detta del giudice sono stati quelli della stessa Di Domenico, che ha definito “corbellerie “ le affermazioni della Cordone, e poi ha centinato denunce all’Ordine, facendo anche illazioni su una sorta di riflesso politico della vicenda, fino a scrivere: «Tesi talmente tarocche che qualsiasi persona con un minimo di intelletto e buon senso non potrebbe mai condividere! Al di là di essere provax o novax, scritte da un' infermiera simili corbellerie angosciano».
Tutte affermazioni considerate diffamatorie dal giudice, che con l’emissione di un decreto penale ha condannato l’ex candidata della Lega a 400 euro di multa. La Di Domenico potrà ricorrere contro la condanna.