×

Avviso

Non ci sono cétégorie

nadia carlettiAl via, per la Sezione Polizia Stradale di Teramo i servizi estivi di controllo e vigilanza in vista dell’arrivo dei numerosi turisti che, nei prossimi mesi di luglio ed agosto, vedranno percorrere le strade della nostra provincia.
Saranno potenziati i servizi di controllo della velocità attraverso il Telelaser considerato che, come è risultato dai dati dell’Osservatorio Provinciale sull’Incidentalità coordinato dalla Prefettura di Teramo e riunitosi nei giorni scorsi per fare il punto della situazione e prevedere ogni utile iniziativa sul fronte della prevenzione della sinistrosità, è proprio la velocità una delle cause più rilevanti di incidenti stradali.
Saranno organizzate campagne e “Operazioni ad Alto Impatto” con pattuglie che si dedicheranno, ad iniziare dal prossimo fine settimana, all’obbligo di indossare le cinture di sicurezza.
Non mancherà costante attenzione al rispetto del divieto dell’utilizzo del cellulare alla guida, al controllo dei tempi di guida e di riposo sul trasporto professionale di merci, ai pullman che trasportano turisti in gita e alla RCA auto, per quest’ultimo caso attraverso l’apparecchiatura “Street Control”.
Il Vice Questore Nadia CARLETTI, Dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Teramo da pochi giorni, ha proprio chiarito la linea operativa: “… farò tutto ciò che è necessario per ridurre il numero delle vittime e dei feriti sulle strade in termini di controlli ma anche di prevenzione; non è proprio di un paese civile continuare a perdere la vita sulle strade per mancanza di attenzione nei confronti di un problema così importante che va affrontato con tutti gli strumenti necessari. E se il problema è anche dello stato usurato delle strutture stradali, interloquiremo con i responsabili degli Enti per far sì che vengano attenzionate le criticità.”
Non manca anche l’impegno sul fronte dalla Polizia Giudiziaria.
Il Distaccamento di Pineto, di concerto con la Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione, ha svolto un’attività investigativa che ha portato alla denuncia di quattro persone per falso, riciclaggio e ricettazione e al sequestro di due patenti di guida false, apparentemente rilasciate da Autorità estere (Brasile e Russia) ed intestate a cittadini extracomunitari. Sequestrate, altresì, due autovetture (Alfa Romeo e Mercedes) oggetto di riciclaggio in quanto la prima provento di furto nel Fermano, l’altra reimmatricolata con documenti falsi provenienti dalla Lituania. Entrambi i proprietari, un cittadino romeno ed uno lituano, sono stati denunciati per ricettazione e falso.

Personale del Distaccamento di Giulianova, impegnato sul fronte della prevenzione del fenomeno della guida in stato di ebrezza da alcol e per assunzione di sostanze stupefacenti, proprio ieri, per ultimo, ha contestato a 2 conducenti di aver guidato con un tasso alcolemico particolarmente alto ed ha segnalato 4 ragazzi alla Prefettura risultati positivi all’uso personale di sostanze stupefacenti.
Infine, una persona è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per detenzione e spaccio di stupefacenti.