“Abruzzo Terrad’oro”: c'è la sessione speciale
In occasione della presentazione della nuova etichetta del Pecorino Dorad’oro, la Cantina Dora Sarchese ha lanciato l’ultima sessione del contest “Abruzzo Terrad’oro”, l’unico a durare un anno.
I partecipanti che hanno aderito al concorso indetto nel 2013 hanno mantenuto l’impegno di immortalare il territorio e i vigneti ortonesi attraverso le quattro stagioni, in vere e proprie passeggiate fotografiche che si sono svolte ogni tre mesi. Sabato 12 aprile si svolgerà l’ultima, con riapertura delle iscrizioni e ultima chance di concorrere ai premi finali. La Cantina Dora Sarchese darà l’opportunità di una visita guidata in cantina e tre le vigne ai nuovi partecipanti che si saranno iscritti tramite la scheda pubblicata su www.abruzzoterradoro.it. Gli interessati potranno scegliere tra la visita che inizierà alle 10,30 e quella che inizierà alle 15,30 di sabato 12 aprile, in entrambi i casi ospiti al buffet del pranzo. L’iscrizione è gratuita ma necessaria, perché i posti sono limitati.
I premi ai primi tre classificati designati dalla commissione tecnica, alle prime tre foto più votate su Facebook, e al meritevole del Premio Dorad’oro in ciascuna delle sezioni Fotografia e Video saranno consegnati in occasione di Cantine aperte 2014, tra il 24 e il 25 maggio. Per i primi tre classificati ci sono pranzi e week-end sul territorio, con il coinvolgimento di ristoranti come L’angolino sul mare di Nicola Rapino (Francavilla al mare), Caldora Punta Vallevò a Rocca San Giovanni, l’agriturismo di Lentella “Il bosco degli ulivi”, “Al Metrò” di Nicola Fossaceca (San Salvo Marina), “Villa Majella di Guardiagrele”, “Il vecchio teatro” di Ortona e un pernotto presso “Casadonna” di Castel di Sangro (AQ). Naturalmente accompagnati da prodotti del territorio e bottiglie Dora Sarchese. I vincitori saranno decretati nel maggio 2014, alla fine delle quattro sessioni fotografiche.