Controlli sui treni in arrivo alla stazione di Giulianova da Milano e Bologna, saranno sottoposti a controlli tutti i passeggeri. Sul posto la Polizia di Stato, la Protezione Civile e il personale Sanitario.
Un provvedimento richiesto e sollecitato dal sindaco di Giulianova, Jwan Costantini che invita alla responsabilità civile.
«Tortoreto è una città accogliente che è grata alle decine di migliaia di proprietari di seconde case che ogni estate ci raggiungono per passare le loro vacanze ma in questo momento rivolgo un fondamentale invito a tutte le persone che rientrano dalla regione Lombardia e dalle 11 province citate nel DPCM 8 Marzo 2020 a mettersi in quarantena volontaria al fine di tutelare la salute dei nostri cittadini e di tutta la regione Abruzzo. Siamo tutti chiamati a rispettare le prescrizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri ma, soprattutto, al senso civico per tutelare la nostra meravigliosa Italia e tutti i cittadini». Lo sostiene il Sindaco di Tortoreto Domenico Piccioni.