• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

E' di quattro persone arrestate tra Milano, Faenza e Martinsicuro il bilancio dell'operazione di polizia giudiziaria eseguita, questa notte, dalla Squadra Mobile di Teramo. Tra i destinatari delle ordinanze di custodia cautelare richieste dal pm Silvia Scamurra ed emesse dal gip Domenico Canosa, anche due fratelli di origini marocchine, ritenuti insospettabili anche per via dell'attività commerciale, una macelleria, avviata nel Comune truentino. Gli arresti sono arrivati a conclusione di un'attività d'indagine durata circa un anno e che ha annoverato 7 indagati e oltre 8 chilogrammi di droga finiti sotto sequestro: nello specifico, hashish e cocaina. Con gli arresti eseguiti tra Lombardia, Emilia Romagna e Abruzzo, gli organi inquirenti ritengono di aver assestato un durissimo colpo al traffico di sostanze stupefacenti su un asse strategico a livello nazionale: la droga, stando a quanto si è appreso, veniva nascosta nel vano-pneumatici dell'auto utilizzate per spostarsi tra Centro e Nord Italia. L'operazione si deve alla collaborazione con le Squadre Mobili di Ravenna e di Milano. Gli arrestati sono: BELATIK Taoufik, di anni 39JEDOUI Hamid,di anni 34, destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere; BELATIK Abdelilah,di anni 46 e EL MODAFAR Mohammed, di anni 33, della misura cautelare degli arresti domiciliari. Sette, in tutto, le persone indagate.

L’attività d’indagine della Squadra Mobile di Teramo ha consentito di individuare un sodalizio criminale, capeggiato dai fratelli BELATIK, stabilmente inseriti, anche con attività commerciali ed artigianali (tra cui una macelleria a Martinsicuro), dedito all’importazione di ingenti quantitativi di hashish dalla Lombardia destinato alla fascia costiera nord di questa provincia specie Alba Adriatica e Martinsicuro. 

Uno dei due fratelli, Taoufik Belatik insieme ad Hamid JEDOUI si trovano, rispettivamente, nel carcere di Ascoli Piceno e Ravenna, mentre BELATIK Abdelilah e EL MODAFAR Mohammed sono ai domiciliari nelle abitazioni di Martinsicuro (nel caso dell'altro fratello) e di Milano.

Guarda il Video