• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

TRENOCANCELLATOCancellato "causa covid" il treno Pescara - Teramo in partenza alle 9,25 di oggi dalla stazione centrale del capoluogo adraitico. Secondo quanto riferito a certastampa dalla Polfer, infatti, la direzione compartimentale di Trenitalia è stata costretta a sopprimere il treno per mancanza di personale. I contagi Covid hanno pesantemente colpito il registro presenze dello scalo pescarese, provocando "vuoti" che è stato necessario coprire con spostamenti di personale, sacrificando le corse minori, quale appunto quella Pescara - Teramo, per garantire quelle a lunga percorrenza. Per i passeggeri, disagio e la necessità di raggiungere Teramo con la corsa sostitutiva in pullman.

Oggi Trenitalia cancellerà circa 180 treni regionali, il 3% dell'offerta locale, per "la riorganizzazione del servizio dovuta alla diffusione dei contagi Omicron".  I regionali cancellati in tutta Italia sono circa 550, ma in buona parte sostituiti da bus. Qualche cancellazione anche nel mondo delle Frecce ma i viaggiatori sono informati preventivamente via sms e mail. Gli Intercity invece, al momento sono regolari.

 La riprogrammazione,"non riguarderà le fasce orarie pendolari e i collegamenti maggiormente utilizzati dagli studenti, che saranno salvaguardati. Saranno cancellate o sostituite con autobus le corse che presentano un'alternativa con partenza ravvicinata. I passeggeri delle Frecce che hanno prenotato in questi giorni vengono informati dei cambiamenti in atto via sms e mail o direttamente dal personale di assistenza presente nelle stazioni. La raccomandazione rimane comunque quella di informarsi prima di intraprendere il proprio viaggio attraverso trenitalia.com e gli altri canali del Gruppo Fs Italiane, anche per aggiornarsi sulle regole di spostamento dettate dalle normative in vigore".