La società Teramo Spinning è campione italiano 2022 di Trout area. La finale, oggi, al lago Vecchio Mulino di Piancarani di Campli, ha visto vincere la formazione composta da Sabatino Lattanzi, Stefano Branciari, Marco Ferracatena e Daniele Burchielli.
Ma cos’è la Trout Area?
La Trout Area a prima vista potrebbe sembrare una semplice pesca a spinning alla trota in laghetto, e in effetti è proprio così! Quello che però differenzia la Trout Area dalla semplice pesca a spinning alla trota in questi ambienti artificiali è la mentalità con cui ci si approccia a questo tipo di pesca. Ci sono infatti alcune “regole” fondamentali da tenere in considerazione:
1- Il No Kill applicato alla pesca in laghetto 2- Le attrezzature da Trout Area: È consentito utilizzare solamente esche rigide
3- Il guadino gommato e il releaser
In una competizione di Trout Area vengono posizionati due pescatori per picchetto. I due pescatori si sfidano in un testa a testa all’ultima trota.
Le trote catturate vengono recuperate fino al guadino, una volta guadinata la trota viene conteggiata dal giudice alle spalle dei due pescatori. A fine turno chi dei due ha catturato più trote vince!