×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2022-04-22_at_10.38.49.jpeg

 

Schermata_2022-04-22_alle_10.18.18.png

Schermata_2022-04-22_alle_10.18.28.png

Schermata_2022-04-22_alle_10.18.37.png

WhatsApp_Image_2022-04-22_at_09.49.03.jpeg

E' partita oggi la 31ª edizione della Fiera dell'agricoltura, che per la prima volta si svolge al parco fluviale. Fino a lunedì 25 aprile, la Fiera accoglierà 200 espositori, convegni, degustazioni, presentazioni di libri. L'inaugurazione vedrà la presenza delle istituzioni e di tutti i partner che hanno sostenuto l'evento promosso dal Comune, quali Camera di commercio, Izs, Provincia, università, Asl, Bim, Ordine degli agronomi, Cia, Fisar, Coldiretti, istituto Di Poppa Rozzi, Dmc Gran Sasso Laga, Inps e Its di Teramo. Per l'assessore Antonio Filipponi sarà un successo annunciato, come dire: "io non ho sbagliato". Fanno sorridere le sue dichiarazioni quando dice che la Fiera avrà quasi certamente un boom di visitatori...ci piacerebbe sapere con quale pallottiere conterà le persone che scenderanno nel parco. Ma si sa, la Fiera è organizzata dal Comune che se la canterà e se la suonerà. Contento lui...

Gli stand sono stati allestiti dal ponte san Gabriele al cinema Smeraldo: qui, nel piazzale antistante, così come lungo via Maestri del lavoro, sono state disposte delle restrizioni ai parcheggi per consentire agli organizzatori e agli espositori una migliore gestione delle attività. Nelle vicinanze del laghetto è stata predisposta l'area food, con produttori e ristoratori che daranno ampio spazio ai prodotti locali.

Risicata e tristissima la zona riservata agli animali, che conta un cavallo, qualche asinello, una mucca e i volatili storici con la presenza di un bel pavone, tutti reclusi a ridosso del cantiere di Ponte San Gabriele. Ma la novità più grande si è scoperta ieri sera, quando gli organizzatori hanno appurato che il parcheggio del Lidl, di proprietà di Sabatino Cantagalli, era stato chiuso negli ultimi due piani per impedire ai visitatori della fiera di parcheggiare. L'assessore Filipponi spiega che essendo quello un parcheggio privato è giusta la scelta del privato di chiuderli invitanto a recarsi ai parcheggi a pagamento. Dunque per non incorrere in sanzioni bisognerà parcheggiare nelle strutture a pagamento di San Francesco e San Gabriele, dove per effetto di una convenzione fra Comune e Costruttori teramani sarà possibile parcheggiare al costo di 4 euro per l'intera giornata. Gli stand resteranno aperti dalle 10 alle 20.