Sappiamo che ci ripetiamo, ma è indispensabile ribadire le circostanze che costringono la PAP a non ottemperare con puntualità al pagamento degli stipendi che i dipendenti della Asp 1 richiedono.
La Pap da anni si fa carico dei ritardi e dei mancati pagamenti da parte della Asp1, tanto che a fronte di un credito mai riscosso di circa € 1.200.000 (un milione e duecentomila euro) ha tre mensilità arretrate con i dipendenti .
Si aggrava ancora di più la situazione se si considera che il fatturato medio mensile non supera le 60.000 euro .
La Pap ha pagato gli stipendi ,quindi con altre risorse ,ma non può distogliere sempre somme rilevanti per ottemperare ai debiti dell'Asp1 .
Più volte e da tempo le istituzioni che sostengono la De Benedictis ci hanno promesso interventi risolutivi, ma ad oggi nulla si è concretizzato; solo in quest'ultimo periodo con il commissario ci sono stati dei pagamenti di fatture con una certa regolarità, ma ben lontani dalla soluzione delle pendenze pregresse che, oltre a ritardare il pagamento degli stipendi, rischiano una destabilizzazione economica della nostra azienda.
In ogni caso vogliamo rassicurare i nostri dipendenti dicendo loro che concentreremo le nostre disponibilità e cercheremo di pagare quanto a loro dovuto poiché conosciamo le difficoltà che affrontano e l'impegno profuso nel loro lavoro.
PAP Srl
La Direzione