• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

RICONFERMATO.jpgORE 16 / Anche se i sigilli alle urne sono stati tolti solo due ore fa, si può già affermare senza problemi che vince la continuità, nel Teramano. All'insegna del più classico "Squadra che vince non si cambia", gli elettori hanno deciso di non cambiare. Anche se i numeri della partecipazione al voto non sono stati esaltanti, i cittadini di Martinsicuro, Tortoreto e Valle Castellana hanno riconfermato i primi cittadini in carica. Non c'è stata partita a Valle Castellana, dove D'Angelo ha vinto con una percentuale che sfiora il 70 per cento, ma neanche a Tortoreto, dove si pensava che la D'Amelio, più che Carusi, potesse mettere in difficoltà Piccioni. Invece, il primo cittadino uscente non ha avuto alcuna difficoltà. A Martinsicuro, in molti si dicevano convinti di un ballottaggio, tra Vagnoni e uno dei suoi competitors, ma le urne hanno dato una risposta diversa, riaffidando la fascia tricolore a Massimo Vagnoni senza bisogno di ballottaggio.

A Tortoreto, 10.442 abitanti, è confermato sindaco Domenico Piccioni, civico di centrodestra, appoggiato da Fdi e Forza Italia, con 69,50 pari a 3.503 voti.

Libera D’Amelio, referente locale di Azione, che ha presentato la lista “Tortoreto Più” ha preso il 19,82  pari a 999 voti.

Nico Carusi, poliziotto vice coordinatore provinciale della Lega ha preso 538 voti pari al 10,67

NICO CARUSI: 10,6%

Cambia Tortoreto

DOMENICO PICCIONI: 69,5% eletto sindaco

LIBERA D’AMELIO: 19,82%

Tortoreto più

 

A Valle Castellana:

Camillo D’Angelo è stato riconfermato con 516 voti pari al 72% sindaco di Valle Castellana, in provincia di Teramo, lo sfidante Massimiliano Gramenzi ha preso con 200 voti pari al 27,9.