Scivola durante un’escursione al Passo del Cannone sul Corno Grande e si fa male. L’amico, per cercare di soccorrerlo, scivola e cade a sua volta, procurandosi ferite molton più gravi del primo, tanto che è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale dell'Aquila. Disavventura che avrebbe potuto avere anche conseguenze più gravi, quella che ha avuto per protagonisti due escursionisti sessantenni che, complice la bella giornata di sole, avevano deciso di salire sul Gigante che dorme. Purtroppo, all’improvviso uno dei due è caduto, avviando una sequenza di eventi che li ha portati entrambi, soccorsi con l’elicottero, all’ospedale dell’Aquila. Il primo ad essere soccorso è stato il secondo infortunato, che ha ferite più gravi per un brutto politrauma.
AGGIORNAMENTO:
Erano in fase di discesa dell’escursione lungo la via Normale, quando prima è scivolato un uomo di 65 anni, dopo la Conca degli Invalidi e poco dopo è scivolato anche un secondo escursionista, un uomo di 60 anni, in prossimità del Passo del Cannone, poco più avanti rispetto a dove si era verificato il primo incidente.
I due escursionisti non si conoscevano ne’ facevano parte dello stesso gruppo. Subito il 118 ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, intervenuto sul luogo dell’incidente con una squadra di terra e con l’elisoccorso.