Passeggiare e correre di buon mattino al parco fluviale è bello ed è salutare. Soprattutto se lo si fa nelle prime ore del mattino quando non siamo ancora avvolti dal caldo africano di questi giorni. Ma passeggiare e correre imbattendosi con una raccolta differenziata inopportuna, con rifiuti abbandonati e mischiati ( e poi con questo caldo assaltati da mosche e zanzare) non è il massimo. Anzi. Un lettore ci invia le foto e denuncia questo stato di abbandono dei rifiuti e si chiede: "è colpa dell'hotel che non differenzia bene e non mette ordine alle cose o della Teramo Ambiente che non ritira giornalmente i rifiuti, sacchi neri compresi?".
Nell'attesa di una risposta e soprattutto di una veloce soluzione a quello che è uno scempio maleodorante e brutto a guardarsi, auguriamo ai vertici della Te.Am e al Comune di Teramo (assessore all'ambiente Martina Maranella) una buona giornata di lavoro ricordando che al parco fluviale ci sono eventi e tanta gente che lo frequenta, soprattutto con questo caldo.
AGGIORNAMENTO. Ci complimentiamo con Comune (polizia locale) e Te.Am che dopo aver letto il nostro articolo si sono mobilitati per ridare il giusto decoro all'area invasa dai rifiuti ed ha, giustamente, tolto anche i contenitori fuori legge. Nella speranza che le cose non cambino e si torni alle origini. Grazie Te.Am, grazie Comune...s nome del residente che ci ha scritto.