• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

FRANCOIACHINIPer ora sono cinque i tifosi del Teramo denunciati dai carabinieri ma il numero potrebbe crescere già nelle prossime ore. Si parla di almeno 20 persone che quattro giorni fa, alle 22,30 lo aggredirono mentre si trovava ad una sagra a Ioanella con qualche amico. C'era fretta di identificare i nomi, da parte di Prefetto e il Questore. Il che, ovviamente, non significa affatto che l'indagine abbia seguito canali preferenziali, ma che la portata di rischio che un evento come questo potrebbe generare, visto anche il momento particolare della storia della squadra, pretendevano la massima attenzione da tutte le forze dell'Ordine e della stessa Prefettura.

Nel rapporto che i carabinieri hanno rimesso in Procura dicevano che sono cinque le persone identificate e alle quali vengono contestate le ipotesi di lesioni personali e minacce.

Per gli investigatori si è trattato di una sorta di spedizione organizzata, dopo che il gruppo di tifosi che ha agito è stato con grande probabilità informato della presenza di Iachini a Ioanella. I tifosi hanno iniziato ad insultarlo per le sorti del Teramo Calcio escluso dal campionato di serie C. Prima parole a quanto sembra pesanti e poi, l'aggressione fisica. L'ex presidente, nel momento in cui avrebbe cercato di allontanarsi, sarebbe stato colpito alla nuca con degli schiaffi. Le indagini prosguono. Nel frattempo Iachini dopo una riunione in Prefettura con le forze dell'ordine è stato messo sotto "protezione", evidentemente si teme per la sua vita.