• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

FRONDAROLA.png

WhatsApp_Image_2022-08-13_at_17.12.48_2.jpeg

 

WhatsApp_Image_2022-08-13_at_17.12.48.jpegWhatsApp_Image_2022-08-13_at_17.12.48_1.jpegDopo sette mesi di lavori, quattro in più di quelli programmati, questa mattina è stata riaperta al traffico la Galleria “Frondarola” sulla SS 80 del Gran Sasso d’Italia, interessata da interventi di consolidamento. Gli interventi di consolidamento eseguiti nella Galleria “Frondarola”, di lunghezza pari a poco più di 400 m, hanno consentito il pieno ripristino della funzionalità dell’opera e la sua durabilità nel tempo. L’importo dell’investimento per la realizzazione dell’intervento ammonta 2,6 milioni di euro. Rimangono ancora da eseguire alcune lavorazioni di piccola entità, non incidenti viabilità, il cui completamento è previsto entro il prossimo mese di settembre. L’intervento di miglioramento della viabilità Statale all’interno della galleria prevede anche la realizzazione degli impianti tecnologici, previsti in un diverso appalto, e che verranno avviati entro l’anno.

«Oggi alla riapertura della galleria di Frondarola. Gli interventi strutturali sono stati più significativi del previsto.
Ringraziamo l’Anas, che ha mantenuto l’impegno di riaprire la il collegamento per il mese di agosto, quando c’è un grande afflusso turistico.
Un grazie particolare va a tutte le maestranze che nelle ultime settimane hanno lavorato ininterrottamente per questo risultato.
Tra l’altro, tranquillizziamo i cittadini: la notizia che la galleria sarebbe stata chiusa nuovamente tra pochi giorni è una fake news.
Continua ora la collaborazione tra il nostro Comune e l’Anas: a breve la nuove rotonde, ad esempio a Villa Maggiore e nella zona industriale, e, da settembre, importanti interventi sulla SS80», ha dichiarato il Sindaco di Montorio, Fabio Altitonante.