• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

MARIONUGNESIl Sindaco di Roseto Mario Nugnes ha proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale (ancora da fissare), per la morte di Flavia Di Bonaventura, una ragazza che ha conosciuto ed ha visto crescere dai tempi dell'oratorio e che ha profondamente colpito la comunità rosetana ma anche il primo cittadino Nugnes. C'è incredulità e rabbia per quello che è accaduto qualche notte fa, sulla SS 16 a Scerne di Pineto e rabbia, tanta rabbia.

Scrive Nugnes: «I giovani non dovrebbero morire mai, e quando succede non troviamo le parole per descrivere un dolore troppo grande. Oggi è il giorno più brutto per la nostra comunità, perché Flavia non ce l’ha fatta, e noi siamo affranti, storditi dal dolore.

Per quanto possa essere grande la nostra fede facciamo sempre fatica a comprendere il significato della morte. Oggi è uno di quei giorni.

Flavia era e resterà per sempre la persona più speciale che io abbia conosciuto, con dei valori che pur così giovane la portavano ad essere leader della sua vita e nei confronti dei suoi amici per i quali, sono certo, ora sta pregando in compagnia degli angeli.

Flavia era e resterà luce piena, sostanza, un sorriso contagioso che il potere riservato ai supereroi di illuminare il mondo.
Tutti noi che l’abbiamo conosciuta ed amata sappiamo bene che Flavia sarà il nostro “sempre e per sempre”, ma oggi è tutto troppo difficile da accettare.

La fede ci insegna che c’è luce anche nel dolore più grande, e noi la cercheremo ogni giorno affinché possa illuminare il cammino di Antonio e Raffaella, di Giulia, di noi tutti. E anche di Flavia».

Ha parlato con il padre ed è in attesa di sapere il giorno dei funerali dopo la procedura del prelievo degli organi che si concluderà stanotte.

E.d.C.