Atavico dissesto ed abbandono del tratto di strada prov.le n.49 Valle Castellana- Morrice. Astensione dal voto per protesta.
Egregi signori, sono il cittadino Domenico De Benedictis, nato a Morrice di Valle Castellana (TE), dove ha casa, salde radici e radicati interessi!
Ciò posto, gradirei conoscere (LA LETTERA E' INDIRIZZATA ALLA PROVINCIA E AL MINISTERO DELL'INTERNO) se siete a conoscenza dello stato di deprecabile dissesto ed abbandono del tratto di strada indicato in oggetto! Si è in presenza di una situazione vergognosa e anche pericolosa, che grida vendetta al cospetto di Dio e degli uomini!
L' esimio presidente della Regione Abruzzo nel giugno 2019 venne a Valle Castellana e nella palestra comunale ebbe a dichiarare, dopo apposito sopralluogo, che quel tratto strada era da quarto mondo e che nel settembre di quell' anno sarebbe stato sistemato! Sono passati degli anni, ma al nulla è seguito il nulla! Il nulla è seguito, altresì, ai proclami ripetutamente annunciati circa l' avvenuto stanziamento dei fondi e o l' imminente avvio dei lavori di sistemazione di quel tratto di strada! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Lo Stato ha stanziato ed erogato fondi per la sistemazione delle strade di ogni categoria esistenti nei territori dei Comuni terremotati! Ebbene, nulla è stato fatto per quel tratto di strada! Vergogna! Io, che quel tratto di strada sono percorro più volte a settimana, per protesta non andrò a votare il 25 settembre c.a. ed inviterò gli altri cittadini interessati, residenti e non, a fare altrettanto! So che a voi non interessa, che a voi interessano i lauti stipendi percepiti e o le ricche e parassitarie prebende o indennità derivanti dai proventi dei tributi pagati dai cittadini, ma l'estensione dal voto per protesta è l'unica cosa che noi, discendenti dei cafoni di Abruzzo di siloniana memoria, possiamo fare! Vergogna!
dott. Domenico De Benedictis