• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2022-09-01_at_13.59.17.jpeg

WhatsApp_Image_2022-09-01_at_14.02.38.jpegWhatsApp_Image_2022-09-01_at_14.02.23.jpeg

WhatsApp_Image_2022-09-01_at_14.03.04.jpeg

E' stata una bomba d'acqua circoscritta a Giulianova, Cologna e Roseto quella che si è abbattuta nelle scorse ore sulla costa teramana. Impegnativo il lavoro dei Vigili del Fuoco che stanno operando ora anche su Martinsicuro dove un ragazzo straniero è rimasto bloccato nella sua auto e non riuscendo ad aprire la portiera ha chiamato il 115. Allagati fondaci e abitazioni al piano terra.

Il sottopasso di viale Orsini a Giulianova, era chiuso, oggi, per fortuna, in quanto zona mercato e forse per questo le conseguenze della bomba d'acqua che si è abbattutta lungo la costa adriatica ed in particolare a Gilianova non ha avuto conseguenze importanti. La preoccupazione, c'è pero' da parte del Sindaco di Giulianova che ricorda come. «sulla costa adriatica il problema degli allagamenti c'è da 40 anni. A Giulianova, poi piove ininterrottamente da ore. Un problema che da sempre è di competenza RFI e non comunale-spiega ancora il Sindaco Costantini - sono stati aperti i tombini e gli scarichi da subito». La situazione non cambia a Cologna e a Roseto dove sono stati chiusi altri sottopassi. L'allerta meteo continua anche per le prossime ore.

Completamente allagati e quindi interdetti al traffico alcuni sottopassaggi. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco  A Pescara via Spaventa e via Celommi sono chiuse temporaneamente al traffico veicolare. L'intensità delle precipitazioni ha causato problemi anche perché alcuni tombini
parzialmente ostruiti da foglie e aghi di pino non riescono ad assorbire l'acqua. Decine gli interventi dei vigili del fuoco del Comando provinciale. Al lavoro anche gli agenti della polizia municipale. con un miglioramento previsto per la serata. Problemi anche in A 14.

 

GUARDA QUI IL VIDEO NELLA ZONA RETROSTANTE I CC DI GIULIANOVA