• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

scuola-piano-daccio.jpgIl cantiere fu avviato il 25 giugno scorso dal Sindaco Gianguido D’Alberto, l’assessore all’Edilizia scolastica Giovanni Cavallari e l’assessore alla Pubblica istruzione Andrea Core, con una inaugurazione quello del cantiere per la rifunzionalizzazione e la manutenzione straordinaria della scuola di Piano D’Accio che comprende l'asilo (60 bambini) e la primaria (60 bambini). L’intervento, che ha visto  una spesa di 550mila euro finanziati con fondi comunali, realizzato dalla ditta Marcozzi ha visto l’esecuzione di diversi lavori tra i quali l’adeguamento impiantistico di prevenzione incendi, lo spostamento e l’ampliamento della cucina, la realizzazione di una scala d’emergenza e  di un impianto di ricambio aria, volto anche a prevenire i rischi di contagio legati al Covid. Quella di Piano D’Accio è la prima scuola ad esserne provvista.

Un polo che è all’avanguardia anche sotto il profilo della prevenzione dei rischi legati al Covid, grazie alla realizzazione di un impianto di ricambio aria. I lavori, come garantito dalla ditta, si sono conclusi prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

A quanto pare, secondo il vice sindaco Giovanni Cavallari il taglio del nastro riguarderà asilo e scuola perchè a parte qualche dettaglio legato alla scala di sicurezza, le due strutture saranno aperte.

Per permettere alla primaria di Nepezzano di potersi trasferire nell’edificio di Piano D’Accio, è stato necessario lo spostamento  del Centro servizi per il volontariato, che occupava alcuni locali. Uno spostamento concordato con lo stesso Csv.