• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2022-09-11_at_20.35.46_1.jpegWhatsApp_Image_2022-09-11_at_20.35.47.jpegWhatsApp_Image_2022-09-11_at_20.35.46.jpegWhatsApp_Image_2022-09-11_at_20.35.47_1.jpegSi sono tenute  presso la Casa del Popolo le premiazioni del XI Torneo Antirazzista, interrotto per la morte del compagno Davide De Luca.
Sono stati premiati Tiziano e Moustapha, due calciatori del Miano Calcio espulsi per essersi difesi da un'aggressione razzista nel corso della partita del campionato di Promozione tra Silvi e Miano e il campione del mondo Normanno Di Gennaro, alfiere dell'antirazzismo teramano.
Durante il ricordo dei compagni e delle compagne scomparse ci sono stati momenti di commozione, insieme ai loro cari: Marta, Culone, Davide e Tabù hanno dato tanto per costruire insieme a noi una realtà unica, inclusiva e militante come il Torneo Antirazzista, ed è anche per loro che il Torneo continuerà anche il prossimo anno a portare una finestra di solidarietà e aggregazione all'interno dell'estate teramana.

Dopo la premiazione si è tenuta un'assemblea delle realtà componenti la Casa del Popolo che sarà a Montorio al Vomano domenica prossima 18 settembre per manifestare il proprio sdegno in merito alla delibera del Comune di Montorio al Vomano che discrimina in non italiani in quanto tali, l'antirazzismo è una pratica quotidiana.

La giornata della Casa del Popolo si è conclusa con un aperitivo organizzato dalla Spesa Solidale, per il quale ci teniamo a ringraziare in particolar modo Fatima e insieme a lei tutti e tutte coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa.