Chiusura strada Statale 259 "Vibrata", il consigliere regionale Dino Pepe scrive a Regione e a tutti gli enti interessati per farla riaprire.
Ecco la lettera:
Egregi,
sono a porre alla Vostra attenzione la grave situazione, alla viabilità ordinaria, che da giorni sta interessando la Val Vibrata e più nello specifico il territorio del Comune di Martinsicuro.
Come è noto, a causa della caduta di alberi in carreggiata, dovuta al maltempo, è stata disposta la chiusa, in entrambe le direzioni, della strada statale 259 "Vibrata" dal km 0,400 al km 1,200 in località Martinsicuro.
Tale situazione è causa, per la popolazione residente dell’intero comprensorio, di forte disagio, caos e pericolo proprio a ridosso del casello autostradale in quanto, il tratto di strada interessato, è l’unica via d’acceso per la A14. Questo problema è particolarmente aggravato se si considera inoltre che, l’altra direttrice di collegamento, tra la costa e l’interno della Val Vibrata, via Ascolana, è chiusa da oltre due anni a causa della inagibilità del ponte nel territorio tra Alba Adriatica e Corropoli.
Nella giornata odierna, anche in considerazione della ripresa delle attività lavorative e scolastiche, si sono registrati forti disservizi con impatti negativi notevoli oltre che sull’aspetto che interessa la sicurezza stradale, anche relativamente all’accesso alle strutture sanitarie e del pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Omero.
Con la presente, a riguardo di quanto in precedenza esposto, sono a chiedere un Vostro interessamento diretto che abbia la finalità di dare un impulso risolutivo alla grave problematica in questione».