I Carabinieri della Stazione di Roseto hanno arrestato un uomo del posto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Teramo, su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha pienamente concordato con le risultanze investigative conseguite dagli stessi militari dell' Arma a seguito di sette furti perpetrati nell' ambito della Giurisdizione della Compagnia di Giulianova, ai danni di abitazioni private, chalet ed esercizi commerciali.
Si tratta di: G.B. 34 anni di Roseto degli Abruzzi.
Nel corso dell'operazione lo stesso soggetto arrestato, a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di un telefono cellulare provento di furto perpetrato precedentemente nel Comune di Giulianova e di un esiguo quantitativo di sostanza stupefacente di cocaina. Il telefonino rinvenuto veniva immediatamente restituito al legittimo proprietario che ne aveva precedentemente denunciato il furto, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata.
L'arrestato. dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Teramo, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria mandante.