La foto parla da sè. La foto dell'altalena del parcogiochi di Porta Madonna nuovamente inaccessibile perchè rotta. E a romperla sono stati i geniali ragazzini adolescenti che, puntualmente, vi salgono addirittura in 5-6 condizionandone inevitabilmente la tenuta. Fino a quando, come ieri, rispunta il nastro biancorosso e addio altalena. Era successo quest'estate e il Comune l'aveva fatta riparare, con un rammaricatissimo assessore Valdo Di Bonaventura letteralmente disarmato davanti al vandalismo dei ragazzini.
E allora oggi facciamo un appello al Comune: visioniamo le famose telecamere, individuiamo i ragazzacci responsabili, contattiamo le famiglie e pretendiamo che ripaghino loro l'altalena.
Perchè al vandalismo ci stiamo tristemente abituando e io mi rifiuto, da contribuente teramana, di dover pagare i danni commessi da altri.
Quell'altalena pubblica rotta dai "soliti" pochi viene tolta a tutti. Non solo non si fa, occorre che chi rompe... paghi. E care famiglie, trovate uno sport, un hobby, ai vostri figli annoiati. Insegnate loro che il bene pubblico è di tutti, anche loro.